Altri sport - 22 ottobre 2023, 18:27

Busto Arsizio per tre giorni università del freestyle

Si è svolto con il patrocinio del Comune un corso di formazione tecnico a livello regionale e nazionale

Si è svolto a Busto Arsizio, con il Patrocinio del Comune, un corso di formazione tecnico per allenatori di primo, secondo e terzo livello, organizzato dalla scuola Italiana roller International sotto l’egida  della Federazione Italiana Sport Rotellistici.

-        Primo livello allenatore

-        Secondo livello allenatore Regionale

-        Terzo livello allenatore Nazionale

Il corso ha avuto una durata di 3 giorni (20-21-22 Ottobre) e vi hanno partecipato oltre 60 tecnici ed aspiranti tecnici provenienti da tutta Italia (dal Friuli alla Calabria)

L’assessorato allo Sport ha messo a disposizione dei tecnici federali, addetti alla formazione, la pista di pattinaggio di Via Ariosto per le prove pratiche e la sala dell’Associazione Società Sportive Bustesi per l’attività didattica.

La Federazione, dimostrando grande sensibilità, ha permesso all’atleta diversamente abile Ion Canegrati di partecipare al corso e di ottenere dopo l’esame finale che si terrà nel mese di Gennaio, la qualifica di allenatore di primo livello. 

I tecnici federali hanno espresso grandi apprezzamenti per l’attenzione prestata nei confronti del corso di aggiornamento e formazione in funzione degli spazi a loro concessi sia per la parte pratica che per quella didattica.