È un compleanno speciale per la dottoressa Manuela Carnini, ma il suo cuore grande fa sì che il dono lo offra lei: con la sua arte, ancora una volta.
La ex campionessa di nuoto sincronizzato, chirurgo vascolare e artista sotto il nome di Fridami, oggi compie 50 anni. Festeggerà questo traguardo, a un Charity Gala per San Paolo fuori le Mura.
Durante la serata sarà messa all’asta la sua opera, “Non ho altre mani se non le tue”, 160X120 cm. È un periodo intenso e ricco di soddisfazione per Fridami - LEGGI QUI - ma certo questa è un'occasione speciale.
Il cortile della basilicale di San Paolo fuori le Mura a Roma ospiterà infatti, oggi 12 ottobre, un esclusivo Charity Gala organizzato da un team di professionisti, in collaborazione con Lorenza Lei già direttrice generale della Rai e oggi responsabile Cinema per la Regione Lazio. Non mancheranno esponenti del mondo dello spettacolo. L'obiettivo è aiutare i monaci dell'abbazia a raccogliere fondi per il restauro della Biblioteca Monumentale e del Corridoio del Silenzio. Sono attesi circa 200 ospiti e curerà il menu lo chef Antonello Colonna. La serata sarà presentata da Eleonora Daniele e scandita da momenti di intrattenimento. Presenti, tra gli altri, il regista e sceneggiatore Federico Moccia, l'attore e conduttore televisivo Flavio Insinna, il comico Marco Capretti e l’artista Monsieur David.
Il giornalista Orazio Coclite, voce ufficiale della Radio Vaticana, leggerà un passo della Bibbia con la giornalista Simona De Santis, mentre il conduttore televisivo e giornalista Roberto Giacobbo presenterà uno speciale sulla basilica.
Ma brilleranno anche i colori di Fridami. Il ricavato della vendita dell'opera verrà devoluto a sostegno dei monaci dell’Abbazia.