Territorio - 11 ottobre 2023, 12:11

Scoiattolo e il territorio: cura costante per grandi, piccini e ambiente

Scoiattolo conferma la sua attenzione alle esigenze del territorio: diverse le iniziative in programma questo autunno che vedono coinvolta l’azienda di Lonate Ceppino. I primi appuntamenti previsti per questo weekend: “Senologia al Centro” dal 13 al 15 ottobre nella tappa di Busto Arsizio e “Un sorriso per il Ponte”, domenica 15, ai Giardini Estensi di Varese

Scoiattolo, il raviolificio di Lonate Ceppino, conferma la sua attenzione alle esigenze del territorio varesino. Molte sono le iniziative in programma questo autunno che vedono l’azienda impegnata nel sostegno e nella crescita delle comunità locali.

Torna l’iniziativa “Senologia al Centro”, che in un anno ha realizzato ben dodici appuntamenti e che Scoiattolo ha già supportato nella tappa di Gallarate lo scorso giugno. Questo weekend, dal 13 al 15 ottobre, l’unità mobile si fermerà a Busto Arsizio per offrire un servizio sanitario gratuito ineguagliabile.

“Far del bene fa stare bene!”, questo il claim dell’iniziativa di successo coordinata da Mobile System e Gnodi Service, aziende di Somma Lombardo, che propone in collaborazione con LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, di portare nelle piazze principali di tutta Italia visite di prevenzione oncologica mammografica (ecografia e mammografia) gratuita a bordo di cliniche mobili modulari e su ruote. www.senologiaalcentro.it

Da sempre attento alle necessità e al benessere delle persone, Scoiattolo conferma così la grande cura verso i propri luoghi di appartenenza con la volontà di condividere esperienze in una prospettiva di conoscenza e prevenzione.

Nell’interesse di Scoiattolo non potevano poi mancare i bambini. Proprio questa domenica 15 ottobre presso i Giardini Estensi di Varese verrà organizzata l’edizione 2023 di “Un Sorriso per il Ponte”, una grandissima ludoteca all’aperto dove i piccoli potranno cimentarsi in tantissimi laboratori e giochi all’insegna del divertimento e della creatività. Scoiattolo, sponsor dell’evento, sarà presente con il proprio food truck per rendere ancora più golosa la giornata, proponendo due prodotti amatissimi: Perline con prosciutto crudo e Medaglioni con basilico e pinoli.

Non solo capitale umano ma anche ambiente e cultura della sostenibilità sono l’obiettivo di TEDxVarese di cui oggi anche Scoiattolo è diventato partner.

TEDxVarese, organizzazione no-profit del territorio composta da giovani professionisti, ha come obiettivo quello di dare voce e diffondere idee e progetti di valore, così da contribuire alla conoscenza e creazione di relazioni, il tutto celebrando l’innovazione, la curiosità e l’ispirazione.

«Da semplice evento, TEDxVarese è diventata una realtà di riferimento sul territorio per un agire responsabile e per la costruzione di un futuro migliore, valori che sono del tutto allineati con la filosofia e l’operare dell’azienda - afferma Alice Lepori, responsabile Marketing e Comunicazione di Scoiattolo - Il prossimo evento sarà il Summit Globale di novembre, unico in Italia e in Europa, al fianco di Bruxelles e Londra, e parte dei soli 12 Summit organizzati in tutto il mondo con il supporto di TED. Sarà per noi un orgoglio essere partner di questa occasione speciale».

Scoiattolo ha aderito anche a “Selvatica”, progetto promosso dal team di TEDxVarese, che contribuisce alla piantumazione di alberi col fine di generare impatto positivo e cooperare al rinfoltimento del polmone verde del territorio di Varese.

«Scoiattolo supporta con passione e continuità le realtà locali, sostenendo molti progetti allineati ai valori dell’azienda - conclude Lepori - Le iniziative di questo autunno sono un esempio di quanto sia importante per l’azienda aprirsi alle persone e legarsi a cause e progetti territoriali di valore, perché, ci teniamo a ribadirlo, la pasta fresca per Scoiattolo è più di un prodotto: è un momento di aggregazione e di gioia condivisa». 

C. S.