Un aiuto costante, immenso e silenzioso a favore di Busto Arsizio, per cui la Caritas San Giovanni si merita un grazie. E l'hanno pronunciato oggi l'europarlamentare Isabella Tovaglieri e il consigliere comunale Albani e Tovaglieri in visita alla Caritas San Giovanni, dove erano stati invitati.
Sono 241 le famiglie iscritte, 1.600 i pacchi distribuiti in questi primi otto mesi. I volontari hanno fornito questi e altri dati ai visitatori per chiarire la situazione in città.
Ha detto Isabella Tovaglieri: «Una dimostrazione emblematica di volontariato, una realtà con oltre 40 tra volontari e volontarie che ha aperto nel momento più drammatico cioè quello del Covid, ma i numeri spiegano che l’emergenza non è finita e pertanto c’è massima disponibilità da parte delle istituzioni a supportare queste realtà. Sono un sostegno imprescindibile per le istituzioni».
Ha osservato quindi Alessandro Albani: «È sempre un piacere sostenere associazioni che donano il proprio tempo, che si impegnano ad aiutare chi ne ha più bisogno».














