Busto Arsizio - 30 settembre 2023, 14:00

Sant'Edoardo, la festa dell'oratorio passa il testimone alla patronale

Sarà un ottobre ricco di appuntamenti tra teatro, mercatino, palio e sport. IN ALLEGATO TUTTO IL PROGRAMMA

La festa dell'oratorio sta per passare il testimone alla patronale nella parrocchia di Sant'Edoardo a Busto Arsizio. L'ultima patronale in ordine cronologico, che si arricchisce di ogni anno di eventi e riflessioni, nel nome del santo re inglese, insolito in Italia.

Oggi, sabato 30 settembre, la Cena con delitto alle 19.45 in collaborazione con il gruppo Villaggio teatrale di Busto Arsizio. Martedì 3 ottobre è il tempo delle riflessioni con "Gli stessi sentimenti di Gesù" alle ore 21 nella chiesa di viale Alfieri. Venerdì 6 si festeggia anche con l'apertura della stagione teatrale al San Giovanni Bosco. LEGGI QUI

Poi sabato 7 alle ore 18 l'esposizione con il Moto Club Bustese alle ore 18 in oratorio e il via ad aperitivo, pesca di beneficenza, vendita del dolce di Sant'Edoardo, seguiti dall'avvio dello stand gastronomico e lo show della Urlo Band. Avanti domenica 8 con il mercatino, alle 10.30 messa celebrata da don Alessio Casoni, l'apertura del palio delle contrade e gli Sbandieratori di Legnano, nonché gli arcieri del Martello. La sfilata è prevista alle 15. Alle 17 spettacolo con Max Pieriboni. Il 10 ottobre in teatro un incontro dedicato allo sport e all'educazione con Giorgio Rocca, Gianluca Genoni  Dario Andriotto. Il 13, dopo la messa delle 18.30 pizzata per tutti i collaboratori della festa.

Files:
 Programma Festa dell Oratorio e Festa Patronale 2023 (1.6 MB)

Redazione