Busto Arsizio - 27 settembre 2023, 17:20

Duecentomila euro per la manutenzione straordinaria degli asili

Il progetto è stato approvato dall'esecutivo di Busto. Riguarda, principalmente, gli immobili delle scuole infanzia Pontida, Speranza e Rodari e dei nidi Speranza, Rossini e Ferrario

Ecco le altre decisioni (QUI LA PRINCIPALE) prese dalla giunta comunale di Busto nella seduta di mercoledì 27 settembre.

MANUTENZIONE STRAORDINARIA SCUOLE INFANZIA E NIDI

Su indicazione del sindaco, è stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria degli immobili delle scuole infanzia Pontida, Speranza e Rodari e dei nidi Speranza, Rossini e Ferrario, oltre a quelli di altre scuole dell’infanzia e nidi in base alle necessità che verranno riscontrate. La spesa complessiva è di 200mila euro.

CONTRIBUTO ALL’UNITALSI

Su proposta dell’assessore Paola Reguzzoni, la giunta ha riconosciuto all’Associazione Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati) Sezione Lombarda - Sottosezione di Busto Arsizio un contributo massimo di 5mila euro, a supporto delle attività finalizzate ad organizzare, accompagnare e assistere le persone con disabilità, malate, anziane o bisognose di aiuto.

ADESIONE DEL COMUNE AD ALCUNE ASSOCIAZIONI

La giunta, su proposta del sindaco, ha autorizzato, per l’anno 2024, l’adesione del Comune alle seguenti associazioni:

- Associazione Nazionale Ufficiale di Stato Civile e d’Anagrafe – ANUSCA;

- Associazione Nazionale Notifiche Atti (A.N.N.A.);

- Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali (A.N.U.T.E.L.);

- Unione Provinciale Enti Locali (U.P.E.L.);

- Associazione Nazionale dei Comuni Italiani – ANCI.

L’adesione assicura al Comune numerosi vantaggi, tra cui la partecipazione gratuita del personale a corsi di formazione, l’accesso a servizi on-line, l’invio di riviste o newsletter gratuite, la consultazione di banche-dati, le riposte da parte di esperti a richieste di pareri.

Redazione