Venerdì di prove libere a Singapore in un weekend tradizionale come a Monza senza sprint race.
Fin dal mattino le rosse di Maranello si dimostrano in buona forma in una pista da alto carico e non proprio adatta alle caratteristiche della SF-23. On fire come a Monza Carlos Sainz che anche sul passo gara sembra anche questo weekend più veloce del compagno di squadra. Ottimo lavoro per la scuderia italiana che sembra anche molto solida sul passo gara girando con gomma media per 16 giri su tempi costanti. Solo sul finale un crollo degli pneumatici per il monegasco Leclerc che ha fatto un lavoro differente rispetto allo spagnolo.
Molto costante il passo gara anche per Mercedes McLaren e Aston Martin. Rispetto ai due ferraristi però le scuderie britanniche in difficoltà sul giro secco di qualifica, fondamentale in un circuito cittadino come quello di Singapore, dove sarà importantissimo partire davanti.
Vera notizia di giornata la Red Bull, in difficoltà fin dal mattino e solo settima e ottava. Passo gara molto alto per Red Bull che si sveglia solo sul finale. Probabilmente lavoro diverso o forse alcuni problemi per la scuderia di Milton Keynes. Nel gruppo bene Alpha Tauri che può puntare a guadagnare punti importanti. Buio totale per la Alpine, la scuderia transalpina in grossissima difficoltà come a Monza. Disastro anche per Williams dopo le buone prestazioni delle ultime gare. Domani si giocherà buona parte del weekend con le qualifiche.
Altri sport - 15 settembre 2023, 17:10
Venerdì di prove libere a Singapore
Una buona Ferrari si mette davanti sia in FP1 che in FP2
Foto ufficiale Formula 1