Bellora, brand di assoluto prestigio che per oltre cent’anni è stato fiore all’occhiello del territorio varesino, intrecciando la sua storia con quella del territorio e delle persone che lo vivono, torna ad essere un’eccellenza tutta italiana grazie a Mirabello Carrara SpA, luxury division del Gruppo Caleffi e punto di riferimento nel mondo dell’Home Fashion, che ne ha acquisito la licenza e che presenta ora la prima collezione autunno inverno a marchio Bellora since 1883.
L’azienda che ha dato lavoro e ha conferito fama al paese di Fagnano Olona, storica sede dello stabilimento Bellora, dopo varie vicissitudini fu ceduta nel 2014 al gruppo indiano Himatsingka, che ben presto ne chiuse lo stabilimento produttivo e gli store. Ma ora si è aperto un nuovo capitolo nella storia del brand: l’accordo di licenza siglato da Mirabello Carrara nel 2022, di durata triennale, prevede infatti lo sviluppo, la creazione, la produzione e la distribuzione a livello mondiale della linea tessile di alta gamma e lusso Bedding & Bath a marchio “Bellora since 1883”.
La nuova collezione Bellora since 1883 è una linea in cui lo stile inconfondibile del brand è reinterpretato da Mirabello Carrara in chiave moderna, in una continuità di stile e sentimento tra passato e futuro.
Guido Ferretti, Amministratore Delegato di Mirabello Carrara SpA e Consigliere Delegato di Caleffi SpA, ha così commentato: “Dal lontano 1883 il brand Bellora è presente nelle case italiane e nei più esclusivi department stores del mondo. Dettagli raffinati ed elementi decorativi che appartengono alla storia dei tessuti sono da sempre reinterpretati da Bellora con uno stile contemporaneo che unisce il desiderio di maggiore semplicità e comfort con uno sguardo alla tradizione e al vivere di lusso. Siamo felici di mettere a disposizione del rinomato brand la nostra forza vincente, il nostro know-how e la nostra capacità di realizzare continuamente prodotti di eccellenza che contribuiscono a portare il made in Italy nel mondo”.