Calcio - 03 settembre 2023, 21:16

Pro Patria sconfitta all'esordio, Colombo: «Troppa fretta di fare la giocata»

Il mister: «La cosa peggiore è che non siamo riusciti a reagire dopo lo 0-1». Nicco: «Ora la è testa a domenica con il Novara»

È finita 1-2 la partita tra Pro Patria e Giana, forse causa emozione secondo l'allenatore (leggi qui). A commentare la prestazione nel post partita Gianluca Nicco e mister Riccardo Colombo.  
«Non è l’esordio che volevamo. Non abbiamo fatto un buon primo tempo, nel secondo abbiamo creato, fatto il pareggio, ma purtroppo è andata male, da martedì la testa sarà a domenica, contro il Novara» ha detto Nicco.  
 
Mister Colombo ha le idee molto chiare sugli errori: «Abbiamo preso un gol da punizione con la palla che è passata in mezzo alla barriera, ma la cosa peggiore è che non siamo riusciti a reagire».  
 
Infatti, durante il primo tempo, i tigrotti sembravano disordinati - LEGGI QUI - : «Abbiamo avuto fretta di fare la giocata, poi siamo andati sotti e volevamo ribaltare il risultato. Non siamo riusciti ad essere abbastanza lucidi».  
 
Nel secondo tempo, invece, «abbiamo alzato il ritmo, abbiamo avuto una bella occasione con Citterio e subito dopo abbiamo preso gol da una ripartenza da un nostro calcio d’angolo. Mi aspettavo un altro approccio, ero fiducioso prima della partita, forse è stata l’emozione dell’esordio».  
 
Nonostante il risultato non è arrivato nessun cambio durante l’intervallo: «Volevo una reazione da parte loro, infatti sono entrati bene».  
 
E sulla prossima, con il Novara: «La cosa che chiederò è una prestazione migliore, presentarsi meglio e, soprattutto nel primo tempo, dare qualcosa in più a livello mentale».  

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.