Non solo i sottopassi allagati (leggi qui). Tanti i disagi sulle strade di Busto Arsizio – come su quelle di tutto il territorio – a causa della pioggia intensa di questa mattina, lunedì 28 agosto.
Molte vie si sono trasformate in “fiumi”, con rallentamenti alla circolazione.
In particolare, un’auto è rimasta bloccata in via Amendola. A bordo del veicolo una donna con la figlioletta, comprensibilmente molto spaventate.
In loro soccorso, dal comando dei Molini Marzoli sono intervenuti gli agenti della Polizia locale per liberarle dall’acqua.
In mattinata i vigili bustocchi hanno anche provveduto a sbarrare l’accesso ai sottopassi, per evitare che qualche automobilista rimanesse intrappolato, come accaduto in diverse occasioni in passato.
Sui social fioccano segnalazioni e malcontento per le tante strade diventate dei corsi d’acqua. Tra queste la via Foscolo (nelle foto sotto), in una zona – quella nei pressi della stazione delle Ferrovie Nord – che abitualmente finisce a mollo quando si verificano precipitazioni intense. È successo anche nel weekend appena trascorso, a causa dell’acquazzone che ha interessato Busto nella notte tra sabato e domenica. E stamattina la scena si è ripetuta.
E intanto continua a piovere e l'allerta resta alta (leggi qui).