«Non è arrivato il gol, ma abbiamo fatto una buona prestazione, da squadra. Passi avanti e non abbiamo preso neanche gol. Gli infortunati? Ecco il punto... Sono andato a ringraziare Lopez e l'Albinoleffe, togliere il ragazzo quando siamo rimasti in dieci è stato un bel gesto». Nella sala stampa della Pro Patria mister Riccardo Colombo commenta quest'amichevole tutto sommato di nome e di fatto. LEGGI QUI
Accanto a lui il direttore sportivo Sandro Turotti: non gli si strappano nomi di acquisti sul potenziamento promesso dietro, ma è un regalo promesso su cui l'allenatore tigrotto fa affidamento. Loda tutti i ragazzi, Colombo, non vuole fare citazioni nonostante gli vengano menzionati, ad esempio, la matura prestazione di Piran o i segnali interessanti di Bashi. Tutti sono migliorati, migliora la squadra, è la filosofia del mister.
I nomi si fanno invece su infortuni e recuperi. Per Parker altri minuti nelle gambe, «il nostro obiettivo è un completo recupero dopo un anno di infermeria». Somma è uscito perché ha sentito un fastidio che verrà valutato martedì. Bertoni si è allenato quindi pensiamo di averlo per tutta la settimana. Lombardoni sta tornando piano piano, così Saporetti migliora anche se ci vorrà maggiore tempo. Lo stesso per Zanaboni. Fietta, stiamo aspettando gli accertamenti».
Zanaboni è il bomber della Primavera e si conta molto su di lui.
Infine il grazie che Colombo è andato a pronunciare convinto a Lopez e all'Albinoleffe per aver tolto un ragazzo, quando la Pro è rimasta in dieci. Certo, era un'amichevole, ma era un gesto tutt'altro che scontato.
GUARDA IL VIDEO