È subito Giana per la prima della Pro Patria, in casa. Una coincidenza che tocca anche mister Colombo. Ma irromperà in seconda battuta il derby con la trasferta novarese.
Diffusi dunque i calendari del campionato di serie C. Si parte il 3 settembre: il termine del 27 agosto è stato cancellato da corsi e ricorsi di questa complessa estate di promozioni, retrocessioni, società saltate.
In questo campionato che vede rientrare a livello geografico l'Alessandria e schiera la seconda squadra under 23, ovvero l'Atalanta dopo la Juventus, la Pro Patria scenderà in campo allo Speroni con la Giana Erminio. Nell'aria aleggia sempre il ricordo di quell'aspra partita del maggio 2021, in cui capitan Riccardo Colombo fu protagonista del gesto che gli avrebbe portato una collezione di premi fairplay: rinunciò infatti a un rigore.
Il clima sarà già carico nella seconda partita, con il derby che la Pro giocherà al "Piola". Insomma, il 10 settembre essere a Novara è già un buon carburante per appassionare i tifosi. Quindi il 17 si accoglie allo Speroni l'Arzignano. Il 20 prima partita infrasettimanale: trasferta nello stadio gioiello dell'Albinoleffe. Settembre si conferma mese di interesse calcistico elevato con la partita del 24: arriva la Triestina. Il primo ottobre si riparte con la Pergolettese e qui si troverà un ex tigrotto: Alessandro Piu, recente acquisto degli avversari. Ultima gara dell'anno quella casalinga contro la Pro Sesto il 23 dicembre, in casa. E si riparte il 7 gennaio.
Il campionato si concluderà il 28 aprile.
IN ALLEGATO TUTTO IL CALENDARIO