Sport - 28 luglio 2023, 13:10

Pro Patria, lavori in corso: Como vince di misura l'amichevole a Bormio

Gol decisivo di Faragò alla mezz'ora del secondo tempo. Al ritorno dal ritiro il trittico Varesina, Castellanzese, Renate. Colombo: «Importante ora crescere come squadra»

Seconda sgambata stagionale per la Pro Patria di mister Colombo, dopo quella di domenica scorsa con la Samp. LEGGI QUI

In quel di Bormio, contro il Como (serie B), arriva una sconfitta di misura (gol decisivo di Faragò alla mezz'ora del secondo tempo) ma l'importante è avere messo ulteriore “benzina” nelle gambe e inquadrato gli aspetti sui quali lavorare e migliorare per questa Pro Patria in costruzione.

Questo contro i lariani è stato l'ultimo test in Valtellina. Poi, al ritorno dal ritiro di Sondalo, si lavorerà in “casa” e si affronteranno nell'ordine Varesina (5 agosto), Castellanzese (8 agosto) e Renate (allo Speroni il 13 agosto).

COMO-PRO PATRIA 1-0 (0-0 primo tempo)

MARCATORI: 28′ st. Faragò

COMO (4-4-2): Semper; Odenthal, Abilgaard, Ronco, Ioannou; Kerrigan, Vignali, Bellemo, Chajia; Cutrone, Cerri. Subentrati: 1′ st Vigorito, Solini, Faragò, Gabrielloni, Baselli, Marlon, Blanco, Arrigoni, Scaglia, Gatti, Cassandro, 21′ st Celeghin. A disposizione: Bolchini. Allenatore: Longo.

PRO PATRIA (3-5-2): Mangano (1′ st Rovida); Vaghi, Lombardoni (18′ st Olivieri), Moretti (1′ st Saporetti); Caluschi , Marano (1′ st Zanaboni), Nicco (31′ st Lamperti), Citterio, Ndrecka (18′ st Bianchi); Pitou, Parker (1′ st Stanzani). A disposizione: Bertoni, Piran, Bongini, Ferri. Allenatore: Colombo.

I COMMENTI

Mister Colombo: «Sono contento di come i ragazzi hanno fatto la partita, l'importante adesso è crescere come squadra. Si sono dati una mano tutti, dobbiamo migliorare ma sono soddisfatto di come sta andando».

Lombardoni: «È stata una buona partita, peccato il risultato. Potevamo fare meglio sotto porta, ma l'importante ora è arrivarci. Stiamo cercando di provare quanto stiamo facendo in queste settimane di ritiro».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.