Ora è ufficiale: Riccardo Colombo è l'allenatore della prima squadra della Pro Patria. Accanto a lui, Beppe Le Noci.
Un destino quasi naturale se questo calcio potesse raccontarsi ancora così e a volte accade. Una scelta "interna" e dall'impatto simbolico per il percorso di questo giocatore. Riccardo compirà 41 anni a dicembre.
La carriera
«I primi calci al pallone da piccolo tigrotto, l'esordio in Prima Squadra, l'approdo in Serie A, tanta Serie B e il ritorno a casa, a Busto Arsizio - così lo descrive la Pro I-Indimenticabile la conquista dello Scudetto di Serie D e le tante soddisfazioni bianco-blu in Serie C. Sempre, con la fascia di capitano al braccio. Un anno fa l’addio al calcio giocato, il ruolo di General Manager del Settore Giovanile unito a quello di Assistente Tecnico sul campo. Il destino unisce la Pro Patria e Riccardo Colombo. Oggi inizia una nuova, affascinante, avventura.».
ll vice e lo staff
Al fianco di Mister Colombo, quello che la Pro viene definito il compagno di mille battaglie allo "Speroni" e sui campi di tutta Italia. «Beppe Le Noci ha regalato tante gioie ai tifosi, ha sposato la gloriosa maglia bianco-blu, l'ha onorata da giocatore e a piccoli grandi passi da due anni ha iniziato il suo percorso tecnico» si ricorda.
La nuova guida sarà presentata il 14 luglio.
STAFF TECNICO
Allenatore: Riccardo Colombo.
Allenatore in Seconda: Giuseppe Le Noci.
Preparatore dei Portieri: Renato Redaelli.
Preparatore Atletico: Andrea Curzi.
Recupero Infortuni: Matteo Celotti.
COLLABORATORE TECNICO
Massimo Sala.
STAFF MEDICO
Responsabile Sanitario: Giuseppe Monti.
Medico Sociale: Massimo Besnati.
Ortopedico: Marco Luigi Valcarenghi.
Responsabile Area Fisioterapica: Luca Bettinelli.