La fontana di piazza San Lorenzo zampillerà, di nuovo, a suon di musica. Acqua e luci comporranno coreografie sulle note dei brani proposti da Dj Tribu, con il collettivo “The black legend”. Appuntamento, il 7 luglio fra le 21 e le 23, nel contesto delle iniziative gallaratesi del venerdì sera. Ci saranno anche gonfiabile, giostra, pop corn, zucchero filato.
Come previsto dalla formula estiva in corso, inizierà alle 17, con prosecuzione fino alle 22, la proposta per i più piccoli. Tema: Alice nel paese delle meraviglie, tour ogni 20minuti. I personaggi più amati del mondo di Alice guideranno i giovani sul fondo della tana del Bianconiglio, a scoprire fantastiche avventure tra le vie del centro di Gallarate. Durante il tour, i partecipanti conosceranno le rappresentazioni di alcuni dei protagonisti più iconici nati dalla fantasia di Lewis Carroll. Ritrovo e punto di partenza sul sagrato di San Pietro. A seguire, le tappe:
1 – Il califfo dei semi delle carte
I giovani perduti incontreranno colui che da sempre ama mettere alla prova con storielle e canzoni i suoi ospiti e che insegnerà loro l'importanza di una buona memoria.
2 – Il tè del cappellaio matto
Ormai giunta la data della loro festa di Non Compleanno i giovani dovranno preparare nelle giuste dosi il magico the della ricorrenza più importante dell'anno.
3 – Le rose della regina
Le rose piantate dal Fante di Cuori sono cresciute bianche anziché rosse, i giovani avventurieri re-invaseranno le rose che dovranno essere rosse all'arrivo della Regina
4 – Il Bianconiglio e la nomina di grandi avventurieri
Con il più antico e tradizionale metodo di riconoscimento dell'intero Paese delle Meraviglie i giovani diventeranno i suoi custodi e festeggeranno con la Deliranza.