Una patronale ancora più ricca di significato, di eventi, di voglia di stare insieme. È quella della parrocchia dei Santi Apostoli a Busto Arsizio, il cosiddetto quartiere del “Don Paolo” che innesca un'estate intensa lanciando festa e oratorio estivo.
Si entra nel vivo sabato 17 giugno: alle 19:00 ci sarà infatti l’apertura dello stand gastronomico e dalle ore 20:30 un evento di musica pop anni 60-70 dal vivo con i Ligera. Il giorno dopo alle 18, la messa nel 50° di ordinazione sacerdotale di don Franco Colino (parroco dal 1997 al 2009 della chiesa) e al termine si continuano i festeggiamenti cenando insieme allo stand gastronomico. Dalle ore 20.30 ci sarà il Talent Musicale “CANTA con DON PAOLO”. Si terrà anche la Pesca di Beneficenza.
Mercoledì 21 giugno alle ore 19.30 la serata americana, animata dai giovani che parteciperanno alla GMG di Lisbona (richiesta l’iscrizione). Poi sabato 24 giugno alle ore 18 la messa nel 30esimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale del parroco don Maurizio Bianchi e alle ore 19 l’apertura dello stand gastronomico; alle ore 21 canti, balli e tanto divertimento con i bambini e i ragazzi dell’Oratorio estivo. Domenica 25 giugno alle ore 11 la messa con gli anniversari di matrimonio, seguita dall'aperitivo: «Si ringrazierà il Signore per gli anni vissuti insieme. Da qui al termine per tutte le coppie un ricordo della giornata accompagnato da un cordiale aperitivo e per permettere uno svolgimento bello e ordinato della festa, è necessario segnalare la propria presenza in sacrestia o a don Maurizio».
La sera sempre stand gastronomico, poi alle ore 19:30 musica live con i MOODS mentre alle ore 20.45 ci sarà lo spettacolo di giocoleria e fuoco con la Banda del Sogno Perduto. Infine, giovedì 29 giugno alle ore 21 si celebra la messa in onore dei Santi Patroni con la Benedizione del Quartiere. Due settimane intense, con un'anteprima, quella delle celebrazioni del 100° anniversario della posa della Prima pietra della parrocchia.