USB Varese sarà in presidio all’ospedale di Gallarate il 15 giugno alle ore 11.
«Il piano di smantellamento dell’ospedale Sant’Antonio Abate vede la contrarietà dell’intera cittadinanza di Gallarate e dei comuni limitrofi, ma anche dei lavoratori dell’aeroporto di Malpensa. All’ultima manifestazione dell’8 giugno (LEGGI QUI) più di 2.000 cittadini hanno fatto sentire la propria voce.
USB Varese è al fianco dei cittadini di Gallarate, delle associazioni e dei lavoratori, e ribadisce la necessità di mantenere la struttura ospedaliera aperta e funzionante, anche per l’accoglienza dei lavoratori dell’aeroporto, e non solo, in caso di infortunio. Casi purtroppo non rari e che spesso non possono permettersi un viaggio anche di soli dieci minuti in più per raggiungere il presidio di Busto Arsizio o persino 20/30 per l’ospedale di Legnano» sottolinea la nota dell'Unione Sindacale di Base che annuncia la manifestazione del 15 giugno.
E concluse con la lista di “richieste”.
«Pretendiamo assunzioni stabili di personale nella sanità pubblica; ripristino delle decine di migliaia di posti letto tagliati per la spending review; riapertura e potenziamento dei servizi territoriali; la cessazione immediata dell’affidamento della salute pubblica alle speculazioni dei privati».