Busto Arsizio - 09 giugno 2023, 17:24

Il Redentore fischia il calcio d'inizio per la festa dei 50 anni: «Un pomeriggio di gioco che ricordi i vecchi tempi»

Sabato 10 la bella iniziativa all'oratorio apre una settimana intensa che culminerà con l'arrivo dell'arcivescovo a Busto Arsizio. Con ragazzi «giovani e meno giovani»

foto d'archivio

Mezzo secolo da celebrare sull'altare e il Redentore si sta preparando a un intenso evento con l'arcivescovo di Milano in chiesa. Ma prima, si passa da un altro luogo che significa comunità, aggregazione e anche valori: il campo dell'oratorio. 

In questi 50 anni di vita della parrocchia di Busto Arsizio, quanti ragazzi hanno giocato attorno a un pallone. Le amicizie, le conversazioni, il senso di far parte di una comunità appunto, sono  maturati anche qua. 

Allora il calcio d'inizio dei festeggiamenti della parrocchia avverrà proprio così sabato 10 giugno, con la "Storia in campo": «Noi ragazzi, giovani e meno giovani, vogliamo festeggiarlo con un pomeriggio di gioco che ricordi i vecchi tempi». Dalle ore 16, tutti all'oratorio del Redentore pronti a lanciarsi in una sfida buona, per stare insieme e ricordare il cammino condiviso. Come sempre, ciascuno con i suoi talenti: «Si potrà scegliere se giocare una partita a tutto campo o impegnarsi con prove di abilità e destrezza col pallone, il tutto circondato da tanti amici». E poi birra e cibo insieme.

Dopo questo pomeriggio speciale nella sua genuinità, si entra nel vivo di una settimana scandita da intensi momenti. Mercoledì 14 nella messa delle 21 si celebrerà il 25° anniversario della prima messa di don Gaudenzio Santambrogio. Venerdì alle 21 sarà la volta della musica con il coro gospel Joyful Singers. Infine, domenica 18 giugno alla messa delle 10.30 si accoglierà monsignor Mario Delpini per il 50° anniversario di altare e chiesa. Chiesa che la parrocchia si è impegnata a migliorare con due interventi, prezioso l'aiuto dei fedeli. LEGGI QUI 

 

 

Ma. Lu.