Politica - 08 giugno 2023, 13:20

Rai, Lega: «Nostro obiettivo riduzione canone»

Il commento dei componenti della Lega in Vigilanza Rai (Giorgio Maria Bergesio, Ingrid Bisa, Stefano Candiani, Elena Maccanti, Tilde Minasi, Elena Murelli) a margine dell’audizione dei vertici dell’azienda

«Siamo soddisfatti dell’audizione, in commissione di Vigilanza, con i vertici Rai, sia in ambito industriale che editoriale. Un’interlocuzione che si presenta stabile e fattiva nel tempo. Apprezziamo molto l’impegno preso dall’ad Roberto Sergio di azzerare gli appalti esterni entro l’anno. Così come condividiamo appieno l’importanza di adeguare l’organizzazione dell’azienda ai tempi e ai modi di fruizione dell’era digitale nonché per la garanzia del pluralismo.

Come Lega, il nostro obiettivo è e rimane quello di ridurre il canone Rai, che oggi è a spese degli italiani, fino al suo totale azzeramento. Le bollette dell’elettricità sono già troppo care: è giusto offrire un’informazione trasparente e obiettiva rispondendo, al contempo, alle esigenze dei cittadini».

Così i componenti della Lega in Vigilanza Rai: Giorgio Maria Bergesio, Ingrid Bisa, Stefano Candiani, Elena Maccanti, Tilde Minasi ed Elena Murelli, a margine dell’audizione dei vertici dell’azienda.