Economia - 31 maggio 2023, 09:46

Auto e orologi: la passione che fa rima con emozione

Auto di lusso e orologi di classe sono da sempre emblemi di stile ed eleganza.

Auto di lusso e orologi di classe sono da sempre emblemi di stile ed eleganza. Non è un caso che nel corso del tempo brand di diverse case automobilistiche di eccellenza hanno deciso di collaborare nella realizzazione della propria linea di orologi.

Il legame esistente tra auto e orologi è profondo. Parliamo in entrambi i casi di elementi che simboleggiano uno status sociale, una sorta di dichiarazione di stile personale che non ha bisogno di parole.

Sia le auto di lusso che gli orologi di qualità vengono realizzati con passione e precisione, regalando ai propri clienti autentiche emozioni ogni qualvolta possono sfoggiarli in pubblico e ostentare il proprio amore per l’eccellenza e la raffinatezza.

Non è quindi un caso che a legare auto di lusso e orologi ci siano motivazioni profonde, motivazioni che si ispirano a ideali e valori condivisi.

Ma andiamo a scoprire alcuni celebri esempi di collaborazione tra case automobilistiche note e aziende di orologi.

Maserati e Binda Group

Maserati è un’azienda automobilistica italiana tra le più famose, rinomata per i suoi modelli sportivi e audaci e conosciuta per la lunga rivalità con la Ferrari, terminata con l’unione delle due famiglie e la nascita di modelli di auto che hanno fatto la storia dell’auto sportiva.

Nel 2012, il marchio ha dato il via a una collaborazione con una orologeria svizzera, la Binda Group. L’intenzione era quella di trasmettere anche negli orologi tutta la passione e la sfrontatezza che caratterizzano le auto del brand automobilistico. Particolari curati nei minimi dettagli, precisione, eleganza… niente è lasciato al caso nella realizzazione di questi accessori.

Ogni collezione degli orologi è unica, e si ispira ai diversi modelli dell’auto, un po’ come accade per la collezione “Gran Turismo”, ispirata alla Maserati Gran Turismo, dai particolari sofisticati e di valore. Sul sito GioiaPura possiamo acquistare Orologi Maserati a prezzi scontati e in maniera completamente sicura.

Ferrari e Houblot

Pensiamo anche alla partnership tra la Ferrari, probabilmente la più celebre tra le case automobilistiche sportive al mondo, e l’orologiaio svizzero Hublot. Orologi di eccellenza, realizzati con elementi che richiamano in maniera evidente le caratteristiche delle veloci auto di Maranello, come le piccole sfere che si ispirano allo stile dei contachilometri, o come la forma stessa della cassa di alcuni dei modelli più moderni, che si rifà alla forma allungata del muso dell’auto da corsa.

Porche e TAG Heuer

Un esempio più recente di successo è quello che ha visto l’unione delle forze tra la Porche e la casa di orologeria svizzera TAG Heuer. Quest’ultima si è impegnata per estrapolare l’essenza dei segni distintivi della Porche, tra cui la raffinatezza e la sobrietà nelle linee, la forza e il carattere, l’amore per la sfida, dando vita a una serie di orologi che riscontra un numero sempre maggiore di estimatori che non vedono l’ora di indossare un pezzo di storia automobilistica al proprio polso.