Ultimo appuntamento con “Aziende in cattedra”. Venerdì 26 maggio alle 9, nella sede di via Cantoni a Castellanza, gli studenti dell'Istituto Enrico Fermi di Castellanza incontreranno l’ing. Giancarlo De Angelis e Luca De Angelis, rispettivamente deputy manager e titolare di EM Motorsport, un’eccellenza italiana fondata nel 2003 con l'obiettivo di sviluppare e produrre attrezzature per la sicurezza nel Motorsport, privilegiando sempre la tecnologia e l'innovazione.
EM Motorsport è responsabile dell’introduzione di nuove funzionalità che hanno permesso ai vari Campionati di aumentare la sicurezza e di migliorare le prestazioni, come il Marshalling System e l'ADR (Accident Data Recorder), fondamentali per aumentare la sicurezza nelle gare e nei circuiti, di tutto il mondo, il DRS (Drag Reduction System) o il VSC (auto di sicurezza virtuale).
Continuando la sua propensione all'innovazione, nel 2009, EM Motorsport introduce le bandiere elettroniche in F1, sviluppando una tecnologia innovativa basata su pannelli luminosi a LED.
L'impegno per la sicurezza ha portato anche allo sviluppo di altri prodotti come: ADR, un logger che permette di monitorare la gravità dell'incidente e dare informazioni ai primi soccorritori e l'EPA (Ear Piece Accelerometers), un sistema che, introdotto nel condotto uditivo del guidatore, permette di acquisire le decelerazioni dei movimenti subiti dal cervello del guidatore e la sua temperatura corporea.
Tra gli ospiti anche Giuseppe Greco che, oltre ad aver ricoperto ruoli importanti in Fiat ed Alfa Romeo, è stato dal 1989 al 1995 President Ceo presso Ferrari e Presidente del CdA di Automobili Lamborghini fino al 2004.