Busto Arsizio - 18 maggio 2023, 10:12

Emergenza alluvione, altri tre uomini della Protezione civile di Busto in Emilia-Romagna

Nelle scorse ore sono arrivati a Faenza i volontari della Prociv Augustus. Anche a loro va il ringraziamento dell’assessore Loschiavo

Foto per cortesia dell'assessore Loschiavo e della Protezione civile

Nove morti, decine di dispersi e oltre diecimila sfollati. È il drammatico bilancio dell’alluvione che si è abbattuta sull’Emilia-Romagna.
La macchina dei soccorsi continua a lavorare senza sosta per mettere al sicuro i cittadini. C’è anche Busto Arsizio al fianco – concretamente – della popolazione colpita dall’emergenza.

Nelle scorse ore sono arrivati a Faenza, finita sottacqua insieme a Forlì, Cesana e diversi altri grandi centri, tre uomini della Protezione civile Augustus, guidata da Francesco Sbarra.
Lo ha reso noto l’assessore alla Sicurezza Salvatore Loschiavo, rivolgendo a loro «il nostro più sincero ringraziamento» a nome di tutta la cittadinanza.

Ieri l’esponente di giunta si era già detto «orgoglioso» per l’impegno di quattro volontari del Pronto Intervento Odv- Protezione Civile Busto Arsizio, guidati da Federica Tosi, giunti a Cesena con l’attrezzatura necessaria per interventi idrogeologici (leggi qui).

«Tutti dobbiamo essere orgogliosi e riconoscenti nei confronti di queste persone, cui va un enorme ringraziamento per tutto quello che fanno – aveva detto Loschiavo –. La Protezione civile è presidio di sicurezza e servizio di prossimità».

R.C.