/ Politica

Politica | 15 maggio 2023, 19:23

Il trionfo di Marcella Androni nuova sindaca di Angera: «Contenta che i cittadini abbiano capito la validità della nostra proposta»

La candidata di Allea espressione della minoranza uscente ha sbaragliato le liste di un centrodestra diviso ottenendo il 46,64%. Doppiato il secondo classificato, l'ex assessore Antonio Campagnuolo (Angera per Tutti) che si è fermato al 18,97%: più staccati Brovelli e Menegat. Affluenza in calo del 10% rispetto alle elezioni del 2019

La nuova sindaca di Angera Marcella Androni

La nuova sindaca di Angera Marcella Androni

Una vittoria netta che non è mai stata in discussione durante lo spoglio delle schede nei cinque seggi cittadini quella ottenuta da Marcella Androni che è la nuova sindaca di Angera con il 46,64% dei voti.

A capo della lista Allea, espressione della minoranza uscente, l'ex medico di base ha battuto la concorrenza di quattro liste: l'affluenza rispetto alle elezioni del 2019 è crollata dal 67,56% al 58,46%. Centrodestra diviso e sconfitto.

«Sono contenta che Angera abbia capito la validità della proposta messa in campo. Ho una bella squadra, sarà difficile fare a meno di quattro candidati, ma sono sicura che resteranno al nostro fianco lavorando da esterni» il commento di Androni.

Secondo classificato è arrivato l'ex assessore Antonio Campagnuolo (Angera per Tutti) con il 18,97% che ottiene due seggi, terzo con il 17,45% l'ex vicesindaco Marco Brovelli (A come Angera) sostenuto anche da Forza Italia, che ottiene un seggio, quarto con il 15,81% Nevio Menegat (Città Futura) sostenuto anche da Lega, Lombardia Ideale e dal movimento di Gianluigi Paragone, che ottiene un seggio, quinto Valentino Tirapelle di Angera Alternativo che con l'1,12% non entra in consiglio comunale. 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore