Dopo giorni complicati dal punto di vista dell’illuminazione, Sant’Anna “vede la luce”.
Per circa una settimana una buona fetta del quartiere di Busto Arsizio è rimasta al buio. Numerosi i post, con tanto di documentazione fotografica, apparsi sui social, attraverso i quali i residenti del Villaggio lamentavano il fatto che i nuovi lampioni fossero spenti.
Problemi si erano già verificati qualche mese fa, a Sant’Anna e non solo.
Negli ultimi due giorni, invece, c’è chi ha segnalato che alcuni lampioni fossero accesi in pieno giorno.
Il paradosso avrebbe una spiegazione. A fornirla è il sindaco Emanuele Antonelli, che a seguito delle diverse lamentele si è interessato della situazione.
Il Comune ha contattato A2A, il gestore dell’illuminazione pubblica, ed è stato informato del fatto che, a seguito di un intervento di riparazione di un guasto sulle linee, sono in corso dei collaudi degli impianti.
«Per questo provano i lampioni anche di giorno», spiega Antonelli.
Ecco spiegato il perché dell’accensione nelle ore diurne. L’auspicio è che i problemi siano definitivamente risolti. Se lo augurano in primis i residenti di Sant’Anna, ma anche lo stesso primo cittadino, che si era già dovuto attivare per situazioni analoghe (leggi qui) e che non nasconde come questi problemi lo stiano «facendo un po’ impazzire».
Busto Arsizio - 08 maggio 2023, 19:30
Sant’Anna, dopo il buio lampioni accesi anche di giorno: «Collaudo degli impianti dopo una riparazione»
Per circa una settimana una buona fetta del quartiere di Busto è rimasta al buio. Negli ultimi due giorni, invece, c’è chi ha segnalato che alcuni lampioni fossero accesi in pieno giorno. Il Comune ha contattato A2A ed è stato informato del fatto che, a seguito di un intervento di riparazione di un guasto sulle linee, sono in corso dei collaudi sugli impianti
Foto di repertorio