Entusiasmo, competizione e colore hanno caratterizzato il torneo di fourball-in svoltosi al PalAriosto di Busto Arsizio.
Sabato 6 Maggio si è svolto il primo torneo di FOURBALL-IN tra quattro classi di terza media degli istituti comprensivi Tommaseo, De Amicis , Bossi.
Gli studenti hanno messo in campo le competenze specifiche di questo sport che hanno appreso in questi mesi, sotto la guida degli istruttori e degli insegnanti di scienze motorie, dimostrando oltre ad aver imparato bene tutte le numerose regole una grande abilità individuale e di squadra.
Il ritmo veloce, l’uso della palla ovale con lanci lunghi, l’agilità nel controllo della palla e i numerosi punti effettuati, hanno entusiasmato i giocatori e il pubblico.
Il torneo si è concluso con i ringraziamenti dell’assessore alle Politiche Educative Daniela Cinzia Cerana e dell’assessore allo Sport Maurizio Artusa che hanno premiato gli studenti con le medaglie e dato la targa ricordo alle scuole partecipanti. Il professor Luciano Quattro ha poi consegnato l’attestato di allenatore di FOURBALL_IN ai docenti Monica Gallazzi, Anna Maria Campo, Guido Grignani e Marco Gagliotti.