Il momento è drammatico, ma nella tragedia l’arte può dare un senso a tutto. Così non è un caso che Auser organizza un laboratorio creativo di pittura e scultura con un’artista di Kiev: Ruslana Nazarenko. Un’insegnante dunque che assume una valenza molto significativa: nella Ucraina martoriata si alza la voce di un’artista che ha tanto da insegnare e soprattutto tanta creatività da donare. La docente è piaciuta ad Auser che nell’ambito di “Spazio incontro” ha pensato bene di far conoscere l’inventiva dell’artista a tutti gli interessati.
«Il senso è proprio quello di creare uno spazio d’incontro con persone diverse per età e culture per affermare la gioia della creatività», sottolinea la presidente Auser Michela Volfi.
Il laboratorio si articola in quattro incontri, tutti alle 16 nella sede Auser di via Volta 5: le date da annotare in agenda sono il 9 - 16 - 23 e 30 maggio.
Per partecipare serve solo la tessera associativa. Per iscrizioni, inviare una mail a info@spazioincontroarti.it oppure a auserbustoarsizio@gmail.com.
Spazio incontro nasce grazie a una rete di associazioni del territorio per promuovere l’incontro tra persone con diverse età, risorse e culture attraverso una pluralità di linguaggi. «Dunque uno spazio che porta avanti la progettualità tramite l’arte - conclude la presidente - Infatti l’insegnante e artista di Kiev dona alle persone la gioia della creatività ovunque lei sia».