Economia - 28 aprile 2023, 11:36

Continua la crisi del mercato degli elettrodomestici: un maggio di "fermate" produttive e cassa integrazione alla Whirlpool di Cassinetta

Si è svolto un incontro tra la multinazionale e i rappresentanti sindacali di Fim, Fiom e Uilm: «Le fermate saranno coperte dalla Cigo, abbiamo chiesto all'azienda un incontro urgente sugli investimenti previsti e sull'occupazione nel nostro stabilimento»

Una delle fabbriche dello stabilimento Whirlpool di Cassinetta

Prosegue l'andamento negativo del settore degli elettrodomestici e di quello economico in generale, che impatta negativamente sulle vendite e ovviamente anche sui volumi produttivi dello stabilimento Whirlpool di Cassinetta, dove ci sarà un mese di maggio di "fermate" e cassa integrazione.

Nella giornata di giovedì, si è svolto un incontro tra la multinazionale americana e le Rsu di Fim, Fiom e Uilm del sito di Biandronno. 

Stabilito il calendario delle "fermate" produttive del prossimo mese, che riguarderanno le fabbriche frigoriferi, forni e microonde. 

«Tutte le fermate saranno coperte della Cigo salvo comandati - spiegano i rappresentanti sindacali - l'azienda continuerà ad implementare i corsi di formazione previsti. Tenendo conto del trend negativo dei volumi, abbiamo chiesto con urgenza all'azienda degli incontri specifici in particolare sugli investimenti previsti sul isto di Cassinetta, sull'occupazione, la qualità e la professionalità». 

M. Fon.