Nei prossimi tre giorni (anzi, weekend lungo) ci aspettano davvero tanti appuntamenti, per tutti i gusti: camminate e attività nella natura, incontri culturali, mostre e spettacoli imperdibili.
Aspettiamo le vostre foto su Instagram, con @varese.noi e #varesenoiweekend!
Incontri
- Venerdì 21, alle 9.30 e alle 11, presso l’Archivio Storico Comunale di VARESE si terrà Aneddoti in Archivio, un’occasione per esplorare la storia e le storie della città di Varese un percorso all'interno degli spazi per conoscere il luogo, il suo funzionamento e per ascoltare il racconto di un documento del fondo storico. È richiesta la prenotazione tramite Eventbrite.
- Venerdì 21, alle 19, alla Libreria degli Asinelli, VARESE, si terrà la presentazione del nuovo romanzo di Antonio Armano L'amante cinese.
- Venerdì 21 alle 19, la Biblioteca di VARESE ospita Frankestein e i suoi nipoti, conferenza condotta dal fumettista Antonio Serra (co-creatore di Nathan Never ed esperto di fumetto e fantascienza) e dalla fumettologa Cristina Piazza.
- Venerdì 21, alle 20.30, alla Biblioteca Frera di TRADATE si terrà la presentazione del romanzo Il rosmarino non capisce l’inverno. Per prenotazioni e informazioni - amicichiara@premiochiara.it.
Sabato 22, alle 17, la Sala Consiliare del Comune di AZZATE ospiterà la presentazione del romanzo Nel centenario di Italo Calvino. Per prenotazioni e informazioni - amicichiara@premiochiara.it.
Mostre
- Fino a venerdì 21, presso la Sala Veratti del Comune di VARESE sarà allestita Leftovers. Ciò che resta, mostra che intende proporre una riflessione attorno al concetto di “resto”, “avanzo”, “residuo”.
Sabato 22, alle 16, al Chiostro di VOLTORRE verrà inaugurato Ofelia annegamento di un ghiacciaio, progetto artistico del fotografo Luca Brunelli.
Musica e spettacoli
- Sabato 22, alle 21, al Teatro Giuditta Pasta di SARONNO arriva Piccole storie di un pianeta verde, spettacolo di riflessione sul cambiamento climatico.
- Al Teatro di VARESE arrivano venerdì 21 alle 21 lo spettacolo Coppia aperta quasi spalancata e domenica 23, alle 16, il musical La spada nella roccia. I biglietti sono acquistabili su Ticketone.
A tavola
- Venerdì 21, alle 20, al Ristorante laghetto Fonteviva di INDUNO OLONA torna la Cena con delitto.