Legnano - 14 aprile 2023, 10:11

Domani l'inaugurazione dell'Alzheimer Cafè

L'evento è aperto a tutti, dalle 10.30 del 15 aprile alla Rsa Accorsi di Legnano

E’ arrivato il giorno dell’inaugurazione dell’Alzheimer Cafè presso l’RSA Luigi Accorsi di Legnano. Domani, sabato 15 aprile, il taglio del nastro dell'Alzheimer Cafè, aperto e tutti e patrocinato dal comune di Legnano e realizzato con la collaborazione dell'Istituto Clinico San Carlo di Busto Arsizio, alle ore 10.30 nella sede di Rsa Accorsi.

Sarà possibile visitare l’ambiente in cui si terranno gli incontri gratuiti settimanali tra i familiari e i loro cari affetti da demenza e i professionisti, che sono stati presentati nelle serate del 24 e 31 marzo.

Sui social (Instagram e Facebook cercando “Alzheimer cafè rsa accorsi”) verranno periodicamente diffusi i calendari delle attività e le iniziative di informazione aperte a tutti coloro che vogliano conoscere la demenza nella sua complessità, trovare un supporto o semplicemente delle risposte ai propri dubbi. 

L’Alzheimer Cafè, un luogo sicuro, protetto, accogliente in cui i familiari troveranno risposte e consigli ma anche ascolto e sostegno e i loro cari potranno seguire attività stimolanti al fine di rallentare il decadimento e accompagnare l’avanzare della malattia.

Un aiuto per tutti i caregivers che hanno conosciuto o stanno conoscendo la demenza. Un aiuto per chi non sa come fare, da dove partire o come affrontare il futuro.

Redazione