Calcio - 13 aprile 2023, 15:18

Nuovo manto erboso al “Piola”, il Comune stanzia 500.000 euro

C'è già chi è al lavoro per il prossimo campionato in Lega Pro: l’amministrazione di Novara per accelerare i tempi dei lavori e non rischiare di arrivare troppo a ridosso dell’inizio del prossimo campionato, ha spostato sul capitolo delle spese per gli impianti sportivi 200.000 euro destinati originariamente ad altro

C'è il campionato e ci sono i preparativi già per i terreni di gioco del prossimo. Ecco quanto accade a casa della rivale Novara.

 

Il Comune di Novara ha stanziato 500.000 euro il completo rifacimento del terreno erboso sintetico dello stadio “Silvio Piola” di viale Kennedy. Lo stanziamento è stato oggetto di una variazione di bilancio approvata settimana scorsa in consiglio comunale. Una manovra finanziaria complessa, perché l’amministrazione è stata costretta, per accelerare i tempi dei lavori e non rischiare di arrivare troppo a ridosso dell’inizio del prossimo campionato, a spostare sul capitolo delle spese per gli impianti sportivi 200.000 euro destinati originariamente ad altro. L’intenzione è quella di reintegrare i fondi spostati subito dopo l’approvazione del consuntivo, prevista a fine mese, con la disponibilità dell’avanzo di amministrazione. 

Il nuovo campo sarà ancora al 100 per 100 sintetico: scartate le ipotesi di ritorno all’erba naturale o della soluzione “mista”. Il vecchio tappeto verde dismesso sarà messo a disposizione di società dilettantistiche che vogliono rimettere in sesto i propri impianti. Il sindaco Canelli e l’assessore allo sport De Grandis hanno rivendicato la bontà dell’operazione. L’opposizione Pd (con Fonzo Pirovano), pur approvando la delibera – che così è passata con l’unanimità dei presenti – ha sottolineato quella che è stata definita “incapacità di programmare le opere pubbliche”.

ECV - www.newsnovara.it


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.