Storie - 11 aprile 2023, 08:00

Amici con la passione del palco. Al Lux un musical che chiama grandi e piccini

Dopo il doppio sold out di novembre, torna la Compagnia teatrale dell’oratorio di Sacconago con la sua ultima produzione "Un figlio perfetto", ispirato a Pinocchio. Un gruppo speciale, che va dai 17 ai 60 anni

Amici legati dalla passione del palco, che va anche oltre le differenze d'età. Dopo un successo da favola lo scorso novembre, con il tutto esaurito a entrambi gli spettacoli, torna la Compagnia teatrale dell’oratorio di Sacconago e lo fa con la sua ultima produzione musical.

Si tratta di "Un figlio perfetto", liberamente tratto da "Pinocchio. Il grande musical". Previsti uno spettacolo per le scuole e due repliche per il tutto il pubblico.

«Un figlio perfetto? Io so come lo vorrei». Così inizia la storia. Eh sì, Geppetto la fa facile, sulla carta ha disegnato il progetto di un figlio fatto su misura per lui, che sappia sostenerlo e camminare al suo fianco. E chi come lui non ha mai sognato il meglio per il proprio figlio? Ma Geppetto non ha fatto i conti con i sentimenti di Pinocchio e il suo desiderio di libertà e scoperta del mondo. Pinocchio inizierà così il suo viaggio di crescita da burattino a bambino, un percorso segnato da tanti incontri con personaggi stravaganti ma allo stesso tempo affascinanti (Angela, Il Grillo Parlante, Lucignolo, Il Gatto & la Volpe, Mangiafuco, la balena), che lo porteranno a credersi solo e sconfitto. Ma Pinocchio imparerà presto la differenza tra il bene e il male e troverà dentro di sè la forza di rialzarsi e ricongiungersi con la sua famiglia...


Chi sono

La  compagnia teatrale di Sacconago, è un gruppo di amici con una passione in comune. Esiste da quasi venti anni e spettacolo dopo spettacolo si compone di membri vecchi e nuovi, che hanno sempre trovato il loro spazio e un modo per mettere a frutto le proprie capacità. Ci sono figli, genitori, fidanzati, ma soprattutto tanti, tanti amici. La più giovane ha 17 anni il più esperto quasi 60.

Gli spettacoli

Venerdì 14 aprile al mattino, in esclusiva per le scuole elementari, Pieve di Cadore e Ada Negri. Grazie infatti al gradimento ed all’interessamento dell’insegnanti, che hanno visto lo spettacolo a novembre, è stata richiesto alla compagnia la disponibilità ad  organizzare questa esibizione per tutti gli alunni in orario scolastico. Una proposta che tutta l’organizzazione ha accettato subito con orgoglio dando parere positivo e piena disponibilità.

Le altre due “repliche” invece,  sono frutto delle tante richieste da parte del pubblico che ha sentito parlare di questo spettacolo e non ha potuto vederlo in precedenza
Il sabato sera alle ore 21 e la domenica pomeriggio alle ore 16, per tutto il resto del pubblico

Per tutti

UN FIGLIO PERFETTO, sarà aperto a tutti: piacerà a bambini, ragazzi, giovani, emozionerà famiglie ed adulti, coinvolgerà tutti in balli e canti.
I biglietti sono già in prevendita sul sito del Cine Teatro Lux https://ticket.cinebot.it/lux2/titolo/363 oppure alla biglietteria del Teatro, venerdì sera o direttamente nei giorni dello spettacolo. 

 

Redazione