Politica - 21 marzo 2023, 17:56

Licata: «La Lombardia ha urgente bisogno di un cambio di passo»

Il consigliere regionale del Terzo polo commenta la presentazione delle linee di mandato da parte del governatore Fontana: «Deludenti»

«Un elenco di auspici e principi generali, alcuni persino condivisibili, ma che sorprende provengano dalla parte politica che ha governato di fatto la Lombardia negli ultimi cinque anni e sostanzialmente negli ultimi 30: per questo ho trovato davvero deludenti le linee di mandato presentate oggi da Fontana in Consiglio regionale».

Commenta così Giuseppe Licata, esponente del gruppo Azione-Italia Viva a Palazzo Lombardia, l’illustrazione del programma di governo del governatore (leggi qui).

«Mentre i cittadini – prosegue il consigliere regionale – chiedono discontinuità verso le tante cose che non stanno evidentemente funzionando nella nostra Regione, dalla sanità ai trasporti pubblici, la destra si dice pronta a replicare gli stessi modelli già bocciati dalla realtà.

Il gruppo Azione-Italia Viva-Renew Europe continuerà a ricordare a questa maggioranza che è invece necessario uno slancio di coraggio, di concretezza e di visione, per un cambio di passo di cui la Lombardia ha urgente bisogno. E continueremo a farci portatori delle istanze dei sindaci, del terzo settore, del mondo delle professioni, di chi con coraggio e tenacia fa impresa, dei lavoratori, dei tanti giovani che il lavoro non riescono a trovarlo e di tutti i lombardi».

Redazione