Economia - 14 marzo 2023, 07:00

Oroscopo: le curiosità sui segni zodiacali

Leggere l’oroscopo aiuta a comprendere le caratteristiche caratteriali di un individuo

Leggere l’oroscopo aiuta a comprendere le caratteristiche caratteriali di un individuo, così da rendersi conto con quale tipo di personalità si ha a che fare e regolarsi di conseguenza. Se alcuni tratti sono però più evidenti, e riportati dalla maggior parte degli oroscopi sia online che pubblicati sulle riviste, altri archetipi dei comportamenti influenzati dagli astri sono visti come secondari. Tuttavia, anche questi elementi più nascosti possono risultare fondamentali per conoscere al meglio una persona, e chi li osserva stando a stretto contatto con un individuo se ne rende conto nel giro di qualche tempo. Di seguito tutte le curiosità sui segni zodiacali.

Come conoscere al meglio un segno zodiacale

Ci sono diversi modi per mettersi al corrente dei significati dei diversi segni zodiacali, periodicamente. Innanzitutto ci sono delle apposite riviste da poter acquistare in edicola oppure online. Si tratta di pagine intere dove vengono riportate tutte le informazioni relative alle personalità influenzate dalla posizione degli astri in un determinato momento. In alternativa, grande credibilità le hanno le cartomanti professioniste, in grado di rivelare gli archetipi comportamentali di un individuo grazie alla lettura delle carte.

Ci sono molteplici cartomanti da poter contattare per fissare un appuntamento in presenza, ma i portali in Internet come www.cartomantidellaverita.it, offrono un’opportunità diversa: si può conoscere tutto sul proprio segno zodiacale, e come incide per il futuro, anche telefonicamente. Infatti, tali portali in rete mettono a disposizione il tempo delle cartomanti professioniste stilando dei turni tra loro, così da garantire ad ogni cliente una puntuale lettura del proprio segno zodiacale attraverso le carte.

Segni zodiacali: ecco qualche curiosità

I segni zodiacali presentano anche degli archetipi secondari, e talvolta questi tratti caratteriali sono molto utili da conoscere. Siccome per ogni personalità possono esserci elementi sorprendenti, ecco un elenco di fattori stravaganti che contraddistinguono alcuni segni zodiacali.

Ariete

L’Ariete è un segno zodiacale che premette un amore per elementi particolari come i piercing e i tatuaggi, ma in pochi conoscono questo tratto. Coloro che sono nati sotto il segno zodiacale dell’Ariete, amano queste due forme d’arte poiché legate agli aghi, che a loro volta sono governati da Marte. Vengono appagati investendo i loro averi in modo impulsivo per oggetti o disegni sul corpo, traendo soddisfazione dalle decorazioni estetiche. Infatti, hanno un rapporto intenso con la kinesiterapia, ossia la disciplina il cui scopo è quello di riabilitare il corpo con il movimento.

Toro

Chi è Toro, si sente una persona attratta dagli individui con i quali si scontra. Inoltre, si tratta di un segno che acquista alimenti e oggetti di un certo lusso, siccome è un carattere molto materiale e da ciò ne trae piacere. Infine, il Toro ama profumi ed estetiche particolarmente curate, quindi nota e apprezza chi è ben vestito.

Gemelli

Gemelli è un segno zodiacale che presenta ansia sociale, ossia quando si trova in situazioni nuove con sconosciuti, tende ad analizzare ogni elemento. Ha una passione per la cultura giapponese ed è infastidito da chi cammina o parla troppo lentamente, siccome è un segno che predilige la rapidità.

Cancro

Si tratta di un segno zodiacale che ama dormire, a causa della caduta di Marte che crea problemi con l’energia individuale. Sente il bisogno imprescindibile di ricaricare il corpo e la mente. Le persone nate sotto il segno del Cancro, temono di essere deluse da chi amano. Prediligono il passato e dunque tutto ciò che è retrò.

Leone

Le persone nate sotto il segno zodiacale del Leone, sono persone decise che restano ferme sulle posizioni prese. Mercurio è il pianeta dei dialoghi, e per l’ascendente di questo segno zodiacale, cade. Chi è Leone non ama discutere e difficilmente prende in considerazione altri punti di vista. Accentua il dramma e dunque si lamenta con frequenza. Infine, un Leone ha gusti discutibili e cerca di farsi notare, anche se non sempre ciò avviene con connotati positivi.