Busto Arsizio - 22 febbraio 2023, 08:55

Busto, da viale Trentino a viale Alfieri: avanti con le potature

Gli interventi sono iniziati questa settimana. Lunedì hanno anche preso il via i lavori di risanamento ambientale dell’area di via Castellanza-via del Roccolo

L'intervento di potatura in via Cadore

Sono iniziati ieri, martedì 21 febbraio, i lavori di potatura degli alberi lungo via Cadore e viale Trentino a Busto Arsizio.
L’intervento richiede l’istituzione di divieti di sosta temporanei e l’interruzione della circolazione per brevi tratti di strada.

Sono in corso potature anche in viale Alfieri e nei giorni scorsi gli sfalci hanno interessato pure la zona industriale di Sacconago. Lunedì, inoltre, hanno preso il via i lavori di risanamento ambientale dell’area di via Castellanza-via del Roccolo, dove sorgerà il cosiddetto parco del Futuro (leggi qui). Domani tocca invece a piazza Cristoforo Colombo.

A fronte delle tante segnalazioni che compaiono sui social a proposito di foglie e rami da tagliare, il consigliere comunale delegato al Verde Orazio Tallarida spiega che «i lavori proseguono secondo una precisa programmazione e gradualmente interesseranno tutte le aree dove è necessario intervenire».

Intanto il consigliere fa sapere di essere stato contattato da una cittadina da cui riceverà due pini e altre piante in vaso che verranno messi a dimora in un terreno adiacente al Parco Alti Milanese, nella zona di Santa Croce. Nel periodo delle festività natalizie, Tallarida – a titolo personale – aveva invitato i bustocchi intenzionati a sbarazzarsi degli alberi che avevano addobbato a non gettarli via ma, piuttosto, a farli avere a una persona di sua conoscenza che li avrebbe piantanti vicino al Pam, dando loro una nuova vita.

Redazione