Si chiama “knitting” che in inglese significa “Lavorare a maglia” e consiste nella creazione di una coperta 50X50 a maglia o uncinetto che poi verrà venduta per ricavare fondi destinati alla Lilt. Il progetto dell’associazione Vivavittoria approda anche alla biblioteca di Busto Arsizio tutti i giovedì alle 16 a partire dal 16 febbraio. Qui, in sala Monaco, bibliotecari e volontari del sodalizio attendono gli appassionati del lavoro a maglia o uncinetto per la realizzazione di coperte della dimensione di 50X50 cm che, unite, andranno a formare il grande manto che servirà a ricoprire piazza San Giovanni il 22 ottobre.
Dunque l’invito dei volontari di Vivavittoria è quello di realizzare i quadrati, unirsi al gruppo di lavoro, consegnare i quadrati al centro di raccolta in piazza Plebiscito entro il 12 ottobre. «Un’opera relazionale di condivisione – spiega la volontaria dell’associazione Giovanna Massironi – Tutti i quadrati verranno uniti per realizzare coperte che insieme diventeranno un’immensa opera condivisa che sarà esposta in piazza San Giovanni».
Ma c’è di più. Le coperte saranno oggetto di una raccolta fondi a favore della Lilt per il sostegno alla sensibilizzazione alla lotta contro i tumori.
Per informazioni chiamare lo 0331 390 381 o inviare una mail a vivavittoria.bustoarsizio@gmail.com