Altri sport - 16 febbraio 2023, 13:45

“Il Tempio” del Crossfit compie due anni e festeggia con un ricco calendario di eventi

Un mese dedicato: da oggi iniziano gli open di crossfit e Diego De Bernardi apre le porte a chiunque voglia partecipare. Questa sera, il compleanno festeggiato allo scoccare della mezzanotte, sabato l’open day e ad aprile la gara “Spring in the ring”. Ma anche tante novità in arrivo

Il crossfit ha un suo mese: febbraio. E per questo motivo la palestra “Il Tempio” ha deciso di aprire le sue porte a chiunque voglia provare a partecipare agli Open. A spiegare cosa sono, il proprietario, Diego De Bernardi: «Sono degli allenamenti che verranno pubblicati, a partire da oggi alle 21, in diretta da Madrid. Abbiamo già detto al comune che ospitiamo chiunque voglia farlo».

Ma oggi, è un altro giorno speciale per la palestra che allo scoccare della mezzanotte sarà al The Mode per festeggiare il suo secondo compleanno: «Lo calcoliamo dalla data della nostra affiliazione, il 17 febbraio».

E sabato ci saranno gli openday dalle 9 alle 19 per poter provare i workout di Crossfit.

Inoltre dopo la competizione di Halloween e quella di Natale, Diego de Bernardi ha già pronta la “Spring in the ring”: «Abbiamo già il patrocino del Comune di Busto Arsizio e del Panathlon la Malpensa. Sarà una gara a coppie, abbiamo 70 iscritti, già a gennaio eravamo a circa 60. Ci stiamo preparando per un’altra bellissima giornata, che è motivo di orgoglio per chi ha già lavorato alle precedenti». Oltre allo staff, Diego, ha voluto ringraziare anche: «L’head coach, Jacopo Bertolio».

Ma Diego vuole fare sempre meglio e allora ha deciso di potenziare gli arbitraggi: «Ci aiuterà Nicholas Colombi che farà da head gudge insieme alla nostra Ilaria Cappato».

La mente di Diego, però, continua a viaggiare nel futuro e ha già in mente nuovi progetti per la sua palestra: «Vogliamo aggiungere un corso di crossfit per gli atleti senior per cui io sto prendendo il diploma. Una delle nostre ragazze, Giulia Travaini, sta prendendo il diploma per il corso adaptive che è dedicato alle persone con disabilità. Penso che implementare questi due corsi sia importante, nessuno deve rimanere fuori. Tutti devono avere la possibilità di praticare sport».

Michela Scandroglio