Altri sport - 11 febbraio 2023, 09:40

Martinenghi incontra gli studenti del Fermi di Castellanza

Il campione mondiale di nuoto sarà al Liceo Scientifico Sportivo lunedì 13 febbraio per raccontare la sua esperienza: un'occasione di confrontarsi con lui per i ragazzi

Un grande campione di nuoto incontrerà Lunedì 13 febbraio gli studenti del Liceo Scientifico Sportivo all’Istituto Fermi di Castellanza.

Nicolò Martinenghi, 23 anni, Varesino, campione mondiale in carica nei 100 rana, rappresenta il presente e il futuro di questa disciplina a livello nazionale e internazionale.

Nicolò è uno degli esponenti più importanti della next gen del nuoto italiano insieme ai vari Ceccon, Pilato, Miressi, Quadarella. Con la vittoria dell’oro agli Europei di Roma 2022 nei 100 rana e nella staffetta 4×100 mista e la vittoria della medaglia d’oro ai Mondiali di Budapest 2022 si è consacrato come un vero fenomeno del nuoto nazionale e non solo.

L’incontro si terrà alle 09.00 nell’aula magna di Via Cantoni della scuola castellanzese. Gli studenti, accompagnati dai loro docenti, avranno l’opportunità di confrontarsi con un campione sportivo di altissimo livello, che avrà modo di raccontare la propria esperienza e la strada percorsa per arrivare ai massimi livelli di successo nell’ambito della sua disciplina.

C. S.