Territorio - 10 febbraio 2023, 10:29

La raccolta fondi promossa dai cittadini curdi che abitano in Valceresio per i terremotati: «I sopravvissuti non hanno più nulla»

Un collegamento solidale diretto quello tra il Varesotto e la città di Adiyam: «Un modo concreto per fare arrivare i nostri aiuti, certi che arrivino a destinazione, in un territorio devastato, alle famiglie che hanno perso tutto»

Foto d'archivio

Parte anche dalla provincia di Varese, dalla Valceresio in particolare, la solidarietà per le persone colpite dal devastante terremoto che ha colpito nei giorni scorsi la Turchia e la Siria.

Sono i cittadini curdi residenti nei paesi della Valceresio ad essersi mobilitati subito per dare un aiuto concreto ai loro "fratelli" in patria che a causa del sisma hanno perso tutto. 

Sono loro che gestiranno direttamente la raccolta fondi lanciata attraverso un volantino che sta facendo il giro dei social e tramite passaparola. 

«Un modo concreto per fare arrivare i nostri aiuti in un territorio devastato e dove le famiglie sopravvissute non hanno più nulla - raccontano - anche un piccolo aiuto può fare la differenza».

«Tante volte vorremmo aiutare le popolazioni colpite dalle calamità ma vorremmo essere certi che arrivino davvero a destinazione - sottolineano coloro che stanno dando una mano nella raccolta fondi - abbiamo la possibilità di aiutare famiglie che hanno perso tutto nella città di Adiyam grazie al contatto diretto con cittadini curdi che vivono nel nostro territorio». 

Il codice Iban con tutte le indicazioni per effettuare la donazione:

IT09 T056 9650 4200 0000 2891 X17

Intestazione: Karaca Gaffari

Causale: sisma

 

Redazione