Politica - 10 febbraio 2023, 21:52

FOTO e VIDEO - Majorino chiude a Varese: «Io ci credo». Galimberti: «Qui abbiamo battuto Fontana, può farlo anche lui»

Il candidato del centrosinistra ha scelto di terminare la sua campagna elettorale in un teatro Santuccio pieno fino all'orlo, accolto dal sindaco di Varese: «C’è entusiasmo: le sfide difficili non mi hanno mai spaventato. Moratti non arriverà mai seconda, io invece posso arrivare primo»

«C’è una partita da giocare con decisione e determinazione, vogliamo cambiare le cose. E tanta la gente lo vuole con noi. Io ci credo. C’è entusiasmo: le sfide difficili non mi hanno mai spaventato».

Così Pierfrancesco Majorino, il candidato governatore del centrosinistra alle elezioni che si terranno fra 48 ore in Lombardia, ha parlato al suo arrivo a Varese dove ha deciso di chiudere la sua campagna elettorale, accolto da un teatro Santuccio esaurito in ogni ordine di posto.

Presenti i candidati provinciali (Samuele Astuti, Alice Bernardoni, Leonardo Balzarini, Ilaria Maria Pagani, Luca Carignola, Erika Papa, Ludovico Alessandro Papalia detto Ludo e Valentina Verga), presenti molti esponenti della giunta Galimberti, presenti tanti simpatizzanti: «È un’emozione essere qui - ha esordito dopo il minuto di silenzio dedicato alle vittime del terremoto tra Turchia e Siria - Da qui siamo partiti il 2 dicembre, quando ci si chiedeva chi tra me e Letizia Moratti sarebbe arrivato secondo. Ora è cambiato tutto: di sicuro Letizia Moratti non ce la farà… Noi, invece, possiamo ambire al primo posto, è una missione possibile, possiamo essere una sorpresa».

Ad accoglierlo il sindaco Davide Galimberti: «Pier è venuto qui perché forse sperava di incontrare Fontana - scherza il sindaco riferendosi al diniego del governatore uscente a qualsivoglia confronto pubblico - In realtà il nostro candidato è qui perché sa che noi abbiamo battuto Fontana e può farcela anche lui. La Lombardia non si può permettere altri 5 anni così e noi, sul territorio, abbiamo bisogno di dinamismo e di una regia vera».

Redazione