Politica - 10 febbraio 2023, 19:42

Carignola: «I pannelli infiammabili all'Ospedale Del Ponte emblema di inefficienza lombarda e spreco di risorse pubbliche»

«Ora ci sono i fondi o è a rischio il completamento della struttura?», domanda il candidato del Partito Democratico alle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio

«Vogliamo sapere se sono a rischio gli interventi previsti per gli ospedali varesini a causa dei gravissimi errori di Regione Lombardia. Ci sono i fondi per proseguire con tutti i progetti in corso? Verrà di nuovo ricoperta la facciata dell’ospedale Del Ponte? Quando è previsto l’intervento?».

Sono queste le domande che pone il Dem Luca Carignola, candidato per il Pd alle prossime elezioni regionali. «Quesiti che destano non poche preoccupazioni in merito alla situazione delle strutture sanitarie varesine». 

«Disagi per gli utenti dell'ospedale e soprattutto spreco di risorse pubbliche – è quanto solleva Carignola - il caso dei pannelli infiammabili posizionati e poi rimossi sul nuovo padiglione dell’ospedale del Ponte di Varese è emblematico dell'imperizia e inefficienza politica di Regione Lombardia nella gestione della sanità e del denaro pubblico. Una situazione che non solo ha messo a rischio un luogo essenziale e delicato come questo, creando disagi per gli utenti che hanno visto sospese o dirottate le attività in altre strutture, ma si tratta di una cattiva gestione che ora pone seri interrogativi sulla effettiva possibilità di completamento della struttura. E anche sulla copertura economica di tutti gli interventi in corso. Solo la rimozione dei pannelli ha infatti comportato un costo extra di circa 500 mila euro. Ora chiediamo se ci siano i fondi o se sia a rischio il completamento della struttura ed in particolare il famoso terzo lotto di cui da tempo non si sente più parlare. Siamo infatti di fronte ad errori che paghiamo a caro prezzo per la grave inefficienza amministrativa regionale. Il terzo lotto doveva già essere partito se andiamo a rivedere le dichiarazioni dei vertici della sanità Lombarda».

Informazione politico-elettorale