Calcio - 08 febbraio 2023, 07:45

VIDEO. Buon compleanno, mister Vargas: il primo con la maglia della Pro Patria. E che dono dai tigrotti

Nove punti in una settimana: i ragazzi hanno consegnato un regalo speciale all'allenatore, nato l'8 febbraio 1976. Ecco qualche frammento del mondo secondo Vargas, con i tifosi gli facciamo gli auguri così

Per il suo compleanno i tigrotti gli hanno consegnato ciò che era suo desiderio: punti. Nove in tre partite, nel giro di una settimana, e così la Pro Patria di Vargas è quarta in classifica a quota 42. 

Niente male per il suo primo compleanno festeggiato con la maglia bianca e blu: Jorge Vargas è nato infatti l'8 febbraio 1976. Certo, come dice l'allenatore cileno, il campionato è ancora lunghissimo e durissimo, ma intanto il traguardo raggiunto in questi giorni è tanta roba. 

In questi mesi abbiamo imparato a conoscerlo un po' di più, ben oltre anche quello che commentano sugli schermi come il suo look perennemente estivo o quasi

Campo canta. Vargas e i suoi esperimenti, le formazioni che sulla carta stupiscono e poi, continuano a farlo ma per l'efficacia dimostrata. I tabù dei campi inviolabili, ribaltati. Anche i momenti bui che non sono mancati: umanamente sono quelli i più interessanti da esaminare nella loro gestione. Perché Vargas l'ha confessato di recente: se vede un giocatore triste, sta un po' male anche lui. Sappiamo ormai che ogni squadra avversaria è tosta e che l'arbitro che sbaglia si critica in caso di vittoria. Soprattutto, che ognuno può, o meglio deve dire la sua, quando ha l'occasione: inserito dal primo minuto o nella manciata finale di istanti ciascuno è il tigrotto che può fare la differenza.

Frammenti del mondo secondo Vargas, o meglio El Tractor. Con i tifosi gli facciamo gli auguri così

VIDEO

Marilena Lualdi


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.