Aspettavano un aumento, ma non un tale "gelo" per la bolletta elettrica. L'associazione Emi Onlus ha lanciato un appello a Busto Arsizio dopo aver ricevuto la comunicazione dei soldi da versare per il bimestre dicembre gennaio: oltre 3.800 euro. Una somma insostenibile per i volontari che si prendono cura dei cani abbandonati.
«Quando abbiamo ricevuto questa bolletta dell’elettricità giorno fa siamo rimaste per qualche istante senza parole - spiegano sui social - Ci aspettavamo un aumento della cifra, come tutti, ma è più del doppio rispetto all’anno scorso nello stesso periodo. In questi giorni le temperature al mattino scendono sotto lo zero, ospitiamo cani anziani, cuccioli, cani malati… come possiamo pensare di spegnere le lampade?»
È l'unico modo per offrire un po' di sollievo a bestiole spesso provate o comunque in condizioni di fragilità.
«La sera, appena le accendiamo, ogni cane si mette comodo nella cuccia sotto la propria lampada e noi sappiamo che le notti gelide saranno un po’ più sopportabili per loro - continua l'associazione - Come facciamo ad andarcene e pensare di lasciarle spente? Oppure decidere di accenderne alcune e altre no? Davvero siamo angosciate al solo pensiero... Però questa cifra per noi è insostenibile, non sappiamo davvero come fare e siamo costrette a chiedere il vostro prezioso aiuto».
Chi vuole aiutare i volontari può farlo attraverso queste coordinate:
IBAN: IT29C0538750050000042462542 intestato ad Associazione Emi Onlus
Paypal: info@associazioneemi.it