Storie - 30 gennaio 2023, 10:09

Una raccolta fondi per il venditore di panini di viale Belforte: «Un lavoro svolto con passione tutte le notti svanito in poche ore»

I famigliari di Marco Zagami che ha perso il suo camion divorato da un incendio lo scorso giovedì 19 gennaio, hanno deciso di unire le forze per dargli una mano a ripartire: «Un lavoro che lo rendeva felice e attraverso cui riusciva a regalare attimi di gioia a tutti coloro che si fermavano da lui»

Il camion del venditore di panini di viale Belforte completamente distrutto dall'incendio

Una raccolta fondi per dare una mano concreta a ripartire a Marco Zagami, il venditore ambulante di panini di viale Belforte a Varese che ha visto andare distrutto il proprio camion da un incendio giovedì 19 gennaio (LEGGI QUI)

Un'iniziativa voluta dai famigliari di Marco che si appellano alla sensibilità degli amici e dei clienti di Marco, che ha sempre svolto il suo lavoro con grande passione. 

«Siamo i famigliari di Marco e abbiamo pensato di unire le forze di tutte le persone che lo conoscono e che, come noi, sono dispiaciute  per la disgrazia accaduta - raccontano - Marco aveva un lavoro che svolgeva notte dopo notte con passione, amore, sacrifici».

Un'attività che è purtroppo letteralmente andata in fumo e svanita in un attimo. 

«Un lavoro che lo rendeva felice e attraverso cui riusciva a regalare attimi di gioia a tutti coloro che si fermavano da lui. E in poche ore è rimasto senza nulla» concludono i famigliari. 

 

«Lo storico paninaro di viale Belforte è andato in fumo - aggiungono gli amici - per tanti di noi Marco, lo squalo, era un punto di riferimento. Il suo furgoncino un luogo di ritrovo, dove fare due chiacchiere, ridere e soprattutto gustare il famoso e gustosissimo Panino di Marco. Ormai tutto questo è solo un ricordo».

La raccolta fondi è partita su GoFundMe; l’obiettivo per aiutare il titolare a ripartire è fissato a ventimila euro.

«Per lui - proseguono gli organizzatori dell'iniziativa - quel furgone voleva dire tutto: casa, lavoro, famiglia, amicizia, investimento, anche morale. Qui aveva riposto i suoi sogni e il suo futuro. Ora purtroppo da un giorno all'altro Marco ha visto andare in fumo anni e anni di sacrifici, non ha più un luogo di lavoro e ovviamente non ha più un lavoro».

La campagna è raggiungibile al link:

https://www.gofundme.com/f/aiutiamo-marco-il-paninaro-di-viale-belforte?utm_medium=referral&utm_source=mail.esprimo.com&utm_campaign=comms_4srp +aiutiamo-marco-il-paninaro-di-viale-belforte

Redazione