In questo periodo, l’Associazione Genitori Bonvesin ha appena concluso la seconda lotteria d’Istituto, che comprende le quattro sedi (Cavour, De Amicis, Don Milani e Bonvesin).
«Con il ricavato sosterremo le attività di “Scuole a colori”, un progetto ideato dalla scuola, che prevede la realizzazione di murales in ciascuna delle quattro sedi, per renderle più accoglienti», commenta Silvia Testi presidente dell’Associazione Genitori Bonvesin.
Per ogni sede i docenti assieme agli studenti, hanno ideato un murales per una parete interna. Tutti i murales saranno esposti durante la settimana interculturale, che si svolge la terza settimana di febbraio.
I murales toccheranno i temi della biodiversità, alle Don Milani saranno degli animali di fantasia inseriti in una giungla fantastica. Ci saranno anche i temi della convivenza che sarà rappresentata alle De Amicis o delle radici comuni alle Cavour con L'albero della vita.
«Sono stati interpellati degli esperti, soci della nostra associazione a titolo completamente gratuito, che ci aiuteranno nell'avvio dei lavori. Il resto sarà tutto a carico di docenti e studenti», prosegue la presidente.
«L’Associazione Genitori Bonvesin, che ha tra i propri scopi principali il supporto economico ai progetti della scuola, è felice di poter donare ad ogni sede, grazie ai fondi raccolti, il materiale necessario per la realizzazione dei dipinti, così come nel mese di ottobre abbiamo potuto finanziare il progetto di teatro per tutte le classi delle quattro scuole».
«Vogliamo ringraziare tutte le persone che hanno contribuito allo svolgimento della lotteria, amici, soci, commercianti, i donatori (Fondazione Fibrosi Cistica, l'Aisphem associazione Italiana Sindrome di Phelan-McDermid, il Chupa Bar, azienda Greenstuff), i liberi professionisti che hanno voluto donare i premi, le persone che hanno contribuito acquistando i nostri biglietti ma soprattutto i nostri volontari che si sono adoperati affinché l'iniziativa potesse essere diffusa in modo capillare all'interno delle sedi», conclude Silvia Testi.