Altri sport - 15 gennaio 2023, 17:49

VIDEOINTERVISTA. Il Legnano Basket Knights ne vince quattro di fila: battuto anche Casale Monferrato. Coach Eliantonio:«Vogliamo essere protagonisti e continuare cosi'»

Un'altra prova di forza schiacciante dei biancorossi che soffrono nei primi quarti ma dominano nel finale proseguendo la striscia di imbattibilità. Eliantonio commenta: «Siamo sempre un po' pasticcioni ad inizio gara, poi abbiamo svoltato mettendoci più attenzione»

Il Legnano Basket Knights continua a stupire e vince ancora, al termine di un match dominato, ma che nelle prime battute ha visto un Casale Monferrato pimpante e preparato.

La partita è terminata quando la squadra legnanese ha preso il controllo totale del campo, dominando e gestendo senza troppi problemi gli ultimi due quarti. 

Nei primi dieci minuti la squadra padrona di casa va sotto per 20 a 18, complice un atteggiamento poco attento e la solita buona dose di sfortuna che bacia sempre i biancorossi nelle prime battute di match.

La partita si riapre durante il secondo quarto, quando i ragazzi allenati da coach Eliantonio reagiscono e conducono per 41 a 38 grazie a un super Tommaso Marino.

La forza e il carattere dei Knights vengono fuori nel terzo quarto di gara: i legnanesi conducono per 71 a 49 mettendo in scena una vera propria prestazione di forza, fisica e mentale.

Nell'ultimo quarto il Legnano domina e chiude i conti sul punteggio finale di 86 a 66. Prova di forza importante dei biancorossi che conquistano la quarta vittoria consecutiva, sognando quindi un proseguo di campionato ancor più propositivo.

Il commento di coach Eliantonio