Busto Arsizio - 10 gennaio 2023, 17:30

Ite Tosi: insegnanti motivati cercasi

Ritorna il Career Day: evento di presentazione della scuola rivolto ai docenti del territorio. Si terrà il 12 febbraio dalle 14 alle 18

All'Ite Enrico Tosi di Busto ritorna il Career Day.

«Ci stiamo interrogando da tempo sul senso della scuola, dell’istruzione, della formazione e dell’educazione, specialmente dopo la pandemia che ci ha colti tutti impreparati. Per questo, da anni, è in corso un processo innovativo di grande impatto tecnologico e metodologico. Accanto ad una solida preparazione culturale, linguistica, logico-matematica, è necessario che i nostri studenti imparino a sviluppare quelle competenze necessarie a vivere in una società globalizzata e internazionale. Ecco perché essere insegnanti, oggi, è un lavoro complesso, ma affascinane. Un lavoro che non può prescindere da una visione condivisa, da una forte spinta e da capacità professionali e relazionali che fanno la differenza.

Il nostro Campus Tosi è un ambiente affascinante, che vanta spazi immersivi e di co-working innovativi e all’avanguardia. Guardiamo al futuro mentre siamo profondamente radicati nel presente. Facciamo della ricerca metodologica e didattica un valore fondamentale della nostra filosofia di scuola.

Ecco perché cerchiamo insegnanti motivati, che abbiano voglia di mettersi in gioco e far parte di un team di lavoro dove ciascuno può fare la differenza, portando quel contributo al cambiamento che è possibile solo se ci si crede fortemente».

Come partecipare.

«Se sei un insegnante di ruolo (o in procinto di diventarlo) e hai voglia di vedere chi siamo, cosa facciamo, quali sono le nostre innovazioni, le esperienze che proponiamo, la nostra idea di scuola e vuoi sperimentare da vicino il nostro modo di lavorare – docenti e studenti insieme – ti aspettiamo il 12 febbraio 2023 alle ore 14 presso il nostro Campus. Cosa faremo? Ci immergeremo nel Campus, sperimenteremo metodologie innovative (debate, AI, metaverso, lingue straniere, internazionalizzazione, imprenditorialità, transizione ecologica e digitale..) insieme ai nostri studenti, ai docenti del Tosi, alla nostra comunità che crede fermamente nella scuola come opportunità di crescita per tutti. Sei vuoi essere dei nostri, iscriviti entro il 2 febbraio 2023 a questo link (qui)».

Redazione