ilbustese.it - 08 gennaio 2023, 10:26

Domenica di nuvole e piogge sparse, domani arriva il Favonio con temperature miti

Stop alle precipitazioni dalla tarda serata prima di un inizio settimana caratterizzato dal vento: nuovi passaggi nuvolosi a partire da mercoledì con temperature però sempre oltre la media del periodo

Laghi, pianura e montagne avvolte dalle nuvole

Sarà una domenica di nuvole e piogge sparse (massima tra 7 e 9 gradi in pianura) con deboli nevicate oltre i 1.000 metri, prima della cessazione delle precipitazioni dalla tarda serata. Gli accumuli attesi, come segnalato ieri dall'esperto Gianluca Bertoni, non dovrebbero essere particolarmente consistenti (15-25 mm).

Il Centro Geofisico Prealpino prevede un miglioramento domani, quando splenderà il sole e arriverà il Favonio fino in pianura con le temperature potrebbero toccare anche quota 14 gradi, e anche martedì (massime 8-12 gradi), poi una nuova perturbazione è attesa a metà della prossima settimana.

Mercoledì passaggi nuvolosi estesi e poco sole con qualche debole pioggia possibile in serata e nella notte. Giovedì residua nuvolosità al mattino, poi tempo ben soleggiato con rinforzi di vento settentrionale in montagna.

Redazione