Valle Olona - 06 gennaio 2023, 06:50

Silvana la Befana visita i piccoli pazienti della Pediatria

Grazie alla collaborazione tra il Lions Club di Olgiate Olona e la Pro Loco la Befana ha fatto il giro delle camere del reparto dell’ospedale di Busto Arsizio. Missione, portare una calza piena di leccornie ai bambini che stanno trascorrendo le feste lontano da casa

Poco prima di partire per il suo consueto giro ufficiale di consegne la Befana ha voluto rispondere all’invito del Lions Club Olgiate Olona che le hanno chiesto di fare una tappa fuori programma per visitare dei piccoli molto speciali.

«Dopo che per Natale abbiamo donato dei panettoni alle famiglie olgiatesi in difficoltà – spiega il presidente dei Lions Umberto Nallin – ci è sembrato naturale fare qualcosa anche in occasione dell’Epifania.

Questa volta abbiamo pensato di fare visita a bimbi del reparto di pediatria dell’Ospedale di Busto Arsizio, e in nostro soccorso è venuta Silvana la Befana, contattata appositamente per l’occasione dagli amici della Pro Loco di Olgiate Olona, e la sua presenza ci ha permesso di fare una bella sorpresa ai giovani pazienti».

Per una mattina, dunque, la generosa e arzilla vecchietta è scesa dalla scopa per percorre i corridoi del reparto di pediatria, partendo dal pronto soccorso pediatrico siano ad arrivare all’interno delle stanze dei piccoli ricoverati.

Una presenza insolita che ha saputo regalare un sorriso a chi sta vivendo le feste lontano da casa, lasciando loro in ricordo una calza piena di leccornie che serviranno per addolcire, almeno per qualche momento, il difficile percorso che tanno affrontando i bimbi e le bimbe che occupano i letti di pediatria.

«Grazie all’aiuto di tutti quelli che hanno partecipato a quest’iniziativa tutto è andato per il meglio – racconta Nallin – abbiamo consegnato una calza a tutti i piccoli presenti e ne abbiamo lasciate altre a disposizione del reparto da donare a chi entrerà nei prossimi giorni.

Tutto questo, però, non sarebbe stato possibile senza l’aiuto della dottoressa Simonetta Cherubini, primario del reparto di pediatria, dell’amica Lions Rita Molinari e di Silvana la Befana, che ringraziamo dal più profondo del cuore».

 

Loretta Girola