Gallarate - 27 dicembre 2022, 12:12

Gallarate: strappati gli auguri di Giuseppe De Bernardi Martignoni

Sono quelli posti sui manifesti voluti dal presidente del Consiglio comunale ed esponente di Fratelli d’Italia. Sorte simile per le affissioni dell’ultima campagna elettorale per le politiche

I manifesti strappati in via Bonomi

E due: i manifesti posizionati a Gallarate, sui pannelli destinati alle affissioni, sono stati strappati. Sono quelli voluti da Giuseppe De Bernardi Martignoni per fare gli auguri in occasione delle feste natalizie. Iniziativa che ha coinvolto diversi comuni del territorio, dai più considerata connessa alla candidatura dell’attuale presidente del Consiglio comunale gallaratese alle elezioni regionali, in calendario a febbraio, con Fratelli D’Italia.

Analogo trattamento subirono i manifesti dello stesso partito durante la campagna delle ultime elezioni politiche. Semplice vandalismo o atto mirato? L’interpretazione del diretto interessato: «Non credo si tratti di gesti contro la mia persona. Ma contro Fratelli D’Italia e contro Giorgia Meloni sì. Non è un caso che si siano presi di mira, per due volte, manifesti riconducibili a Fdi, per giunta sulla stessa strada, via Bonomi. C’è, evidentemente, del livore».

In occasione dei primi strappi, De Bernardi Martignoni commentò in modo duro. Meno perentorio il pensiero di oggi: tutto sommato, Natale (con auguri connessi) è alle spalle. Le regionali, invece, sono un orizzonte che si avvicina.

Stefano Tosi