Eventi - 23 dicembre 2022, 10:15

Piazza Santa Maria si riempie per il presepe vivente

I bambini di terza, quarta e quinta della scuola primaria “Chicca Gallazzi” hanno rappresentato i personaggi del presepe e, tra una scena e l’altra, il coro ha intonato le canzoni di Natale

È tornato giovedì in piazza Santa Maria a Busto Arsizio il presepe vivente della scuola primaria “Chicca Gallazzi”, messo in scena dai bambini di terza, quarta e quinta elementare. Ma non solo piccoli attori, anche un coro che ha intonato, tra una scena e l’altra, le classiche canzoni natalizie. Il tutto è stato patrocinato dal Comune di Busto Arsizio.

L’evento, dal titolo “Il pastore della meraviglia” ha riempito completamente piazza Santa Maria, con persone incantate a guardare quei piccoli bambini cantare e recitare come professionisti, tra loro anche il sindaco Emanuele Antonelli e l’assessore alle Politiche Educative Daniela Cerana, seduti in prima fila a godersi lo spettacolo con i loro cittadini.

Via allo spettacolo, con tutti i personaggi del presepe interpretati dai bambini, e al coro che faceva da intramezzo tra una scena e l’altra. Lo scopo era uno: ricordare in questi giorni il reale motivo di questa festa, perché forse, ogni tanto ci dimentichiamo di quale sia il reale significato. Per mettere in scena tutto, le maestre dell’istituto hanno coordinato più di 200 bambini.

Al termine della storia che tutti noi conosciamo, tutti i bambini insieme hanno intonato “Santa Claus is coming to town”. Una momento di unione, di allegria, che mancava da parecchio tempo e che ha portato anche alcune persone a ballare mentre i bambini scuotevano le mani a ritmo di musica.



Ma non finisce qui il Natale del coro della scuola, infatti, alcuni di loro venerdì saranno impegnati a Milano in Piazza Duomo alle 13 e intoneranno insieme a altri bambini una preghiera per la pace.

Michela Scandroglio